…e così il progetto “Dal grano al biscotto” si conclude!

Con l’uscita d’istruzione presso la fattoria didattica “La Ngegne” si è concluso il progetto di educazione alimentare ed ambientale dal titolo “Dal grano al biscotto” che ha impegnato gli alunni in diverse attività educative durante l’intero anno scolastico.

I piccoli delle classi prime della Scuola “Collodi” e “Moro” hanno vissuto un’esperienza di stretto contatto con la natura ed il mondo rurale. Si sono cimentati in prima persona nel compito di dar da mangiare agli animali domestici, di cui hanno osservato le movenze e ascoltato i versi. Inoltre attraverso un laboratorio di cucina hanno potuto mettere direttamente “le mani in pasta” preparando squisiti biscotti al burro, cotti sul posto e portati a casa. Infine hanno conosciuto gli antichi lavori del contadino e le nuove tecnologie utilizzate in campo agricolo. Non è mancato lo spazio per correre e giocare ed il tempo per una piacevole passeggiata a cavallo.