Festa dell’accoglienza

Un appuntamento gioioso in cui i piccoli delle classi prime e i loro docenti sono presentati alla Comunità Scolastica.

Questa mattina nelle scuole primarie “Collodi” e “Moro” dell’I.C. “Caporizzi-Lucarelli” si è svolta la festa dell’accoglienza: un appuntamento gioioso in cui i piccoli delle classi prime e i loro docenti sono presentati alla Comunità Scolastica. Durante la manifestazione i nuovi alunni hanno voluto stupire i presenti con una filastrocca sull’accoglienza che è un atto di apertura verso chi si affaccia per la prima volta nel nostro Istituto e che permette a ciascun bambino di sentirsi al sicuro come a casa. Infatti la nostra scuola si prende cura di tutti, pensa ed opera con il cuore affinché ogni alunno possa nuotare nel mare della conoscenza, ciascuno con la propria unicità che arricchisce la nostra Comunità.
A festeggiare i piccoli alunni c’erano proprio tutti: i bambini delle classi seconde, terze, quarte e quinte ed anche i cinquenni della Scuola dell’Infanzia del nostro Istituto. Fra canti, coreografie riferite al mare, doni, foto, bolle di sapone e applausi ha avuto inizio ufficialmente l’anno scolastico.

Scuola Primaria "Aldo Moro"

Via Monsignor Laera, 93, 70021 Acquaviva delle Fonti BA

Scuola Primaria "Carlo Collodi"

Via Fratelli Caporizzi, 36, 70021 Acquaviva delle Fonti BA