Flashmob SpecialOlympics, Giornata Internazionale sulla disabilità

3 Dicembre: Giornata Internazionale sulla disabilità.

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Caporizzi-Lucarelli aderisce come team scolastico alle iniziative promosse dal movimento nazionale Special Olympics, partecipando al “Flashmob 2022 #SpecialOlympicsBalla” per celebrare la Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma il 3 dicembre 2022.

Per tale occasione il 2 dicembre 2022 è stato realizzato un flash mob sulle note incalzanti e coinvolgenti del brano “Dove si Balla” di Dargen D’amico.
Alla manifestazione hanno partecipato gli alunni dei tre ordini di scuola del nostro Istituto (Scuola dell’Infanzia Mastrorocco; Scuola Primaria -classi prime Collodi e Moro, classi III A e III B Collodi-; Scuola Secondaria di Primo Grado Lucarelli – classi I B, I C, I D, IIIC e IIID- a cui si sono uniti gli alunni di Scuola Primaria dell’IC Ruffo di Cassano delle Murge, ospitati in occasione del progetto “Grandi per un giorno”).

Si ringrazia la signora Lara Lewis Yenisleydi per la collaborazione nelle coreografie.
Si ringraziano tutti i docenti e gli alunni per l’entusiasmo con cui hanno reso possibile la manifestazione ed il Dirigente Anna Bosco per la sensibilità che sempre rivolge al mondo dell’Inclusione.