Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, i rappresentanti degli studenti della scuola Lucarelli esprimono il loro no.

Il 25 novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Per ricordare le vittime di maltrattamenti, abusi e femminicidi e per combattere le discriminazioni e le disuguaglianze di genere, il 22 novembre, in piazza Di Vagno ad Acquaviva sarà inaugurata una Panchina Rossa alla presenza delle autorità civili e religiose.

Gli alunni di classe quarta e quinta, gli studenti della scuola secondaria “Lucarelli”, rappresentanti degli alunni, accompagnati da alcune docenti, parteciperanno alla manifestazione che avrà luogo dalle ore 10,00 alle ore 11,00 circa.

“La violenza contro le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani”.
(Kofi Annan)