Il C.R.A. per la “Carovana della Pace”

Il CRA di Scuola Primaria e di Scuola Secondaria di primo grado si prepara all'appuntamento con la "Carovana della Pace".

Venerdì è stata una mattinata con “la Pace in Testa” per gli Alunni del C.R.A. di Scuola Primaria e Secondaria di I grado,
che hanno incontrato Don Donato Goffredo, Elisabetta e Rosa, responsabili dell’Equipe Diocesana dell’Azione Cattolica dei Ragazzi. Accompagnati dalla presenza di Antonella Pietroforte, Presidente del CdI, e di alcuni insegnanti, con domande curiose, attività di gruppo ed elaborati creativi, gli Alunni si sono cimentati, formati e informati sulle origini e le finalità della Carovana della Pace che l’A.C.R. organizza annualmente da 20anni nella nostra Diocesi e in tutte le diocesi d’Italia.
Lo slogan della “Pace in Testa” nasce dall’invito a sensibilizzare Adulti, Giovani e Ragazzi di ogni parte d’Italia a “Pensare in Pace” così da far sentire il nostro bisogno di affermare idee di pace senza armi, né interessi sempre con lo sguardo lungo e rivolto a rispettare la nostra CASA COMUNE.