Il paesaggio racconta

Il paesaggio racconta: uscita sul territorio per osservare la natura, delle tre classi seconde delle Scuole Primarie "Collodi" e "Moro".

Il paesaggio racconta: l’iniziativa proposta per le tre classi seconde delle Scuole Primarie “Collodi” e “Moro”, al fine di osservare la natura in autunno, i suoi colori e cambiamenti.

L’Istituto Caporizzi-Lucarelli ha deciso di valorizzare la natura e i benefici che questa può avere all’interno di un contesto di gruppo, come quello dato dalla scuola, i bambini hanno potuto sperimentare il contatto con la natura in maniera diretta, ricco di sfide e benefici, immergendosi nei colori regalati dalla stagione autunnale.

La natura tramanda vari valori, fra questi sicuramente la calma e la pazienza, ma soprattutto il rispetto.

Scuola Primaria "Aldo Moro"

Via Monsignor Laera, 93, 70021 Acquaviva delle Fonti BA

Scuola Primaria "Carlo Collodi"

Via Fratelli Caporizzi, 36, 70021 Acquaviva delle Fonti BA