Il Senza Zaino Day della Scuola dell’Infanzia

Una giornata piena e ricca di tante esperienze positive e improntate a rompere gli schemi nelle relazioni!

La Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “Caporizzi-Lucarelli” festeggia il Senza Zaino Day con il botto.
Tre momenti durante la giornata di martedì 14 maggio 2024, in cui le bambine e i bambini sono stati protagonisti indiscussi.
Ha aperto la giornata l’incontro tra i bambini della Scuola dell’Infanzia e il C.R.A. di Scuola Primaria e di Scuola Secondaria di primo grado, per conoscere e ragionare insieme di come diventare grandi.
Alle 11.30 tutte le docenti, con il Dirigente Scolastico, l’assessora Maria Grazia Barbieri e Daniela Pampaloni hanno inaugurato la mostra “Nonviolenza & Arte: il metodo di Idana Pescioli” presso la sala “Angelillo” e nel pomeriggio tutti i bambini e le famiglie si sono dati appuntamento la Teatro Luciani per dare la parola ai piccoli in un primo momento musicale e poi ai relatori della tavola rotonda che ha avuto come titolo “Nonviolenza nella prima scuola, con metodo verso un nuovo stile di vita”.