Incontro con l’autrice: Children’s English Reading Workshop

Incontro con Amanda Jane Lowles, autrice del libro "The river of cheese"

Nei giorni 20 – 21 – 22 febbraio, gli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie “Collodi” e “Moro” hanno incontrato Amanda Jane Lowles, autrice del libro “The river of cheese”.

Il workshop è stato interamente condotto in lingua inglese e ha offerto ai ragazzi un’esperienza stimolante e arricchente. Dopo una prima parte basata sulla lettura del coinvolgente racconto e sulla visione del video dedicato, i ragazzi hanno stabilito un’interazione con l’autrice, dimostrando di possedere e di saper bene utilizzare le competenze di listening, reading e speaking. L’autrice stessa, madrelingua inglese, ha molto apprezzato la partecipazione e la disinvoltura d’interazione dei ragazzi.