Io esisto anche a scuola

Io esisto anche a scuola: la carta d'identità di istituto dei bambini della "Capozzo", sottolinea l'importanza di sentirsi parte di qualcosa.

0

Io esisto anche a scuola: la carta d’identità di istituto dei bambini della “Capozzo”, sottolinea l’importanza di sentirsi parte di qualcosa.

Il Diritto al Nome e all’Identità per tutti i bambini e le bambine, come altri Diritti, è sancito dagli articoli 7 e 8 della Convenzione Onu sui diritti dell’Infanzia che fu approvata il 20 novembre di 24 anni fa.
Le bambine e i bambini della Scuola dell’Infanzia “Capozzo”, dopo aver parlato a lungo di identità, dell’importanza di sentirsi parte della famiglia, ma anche della Scuola, hanno ricevuto oggi, la personale Carta di Identità di Istituto, firmata, in persona dalla preside Bosco.
Una grande festa per sottolineare l’importanza di sentirsi parte di qualcosa che esiste anche grazie ad ognuno degli studenti, dai più piccoli, ai più grandi!

Scuola dell'infanzia “Nicola Capozzo”

Via della Repubblica, 70021 Acquaviva delle Fonti BA