#ioleggoperché: un libro ti fa grande

Anche quest'anno le Scuole del nostro Istituto aderiscono a #ioleggoperché, dona un libro alla nostra scuola.

Anche quest’anno il nostro Istituto Comprensivo ha aderito alla manifestazione “io leggo perché”.

Dal 04 al 12 novembre 2023, nelle librerie “Matite Curiose” e “Mondadori Store” di Acquaviva, sarà possibile acquistare libri di ogni genere, da donare al nostro Istituto. Alla fine della raccolta, gli Editori contribuiranno a tale donazione con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi) suddivisi per le Scuole partecipanti.

In libreria, ogni volume donato verrà identificato con un adesivo sul quale il donatore potrà lasciare la sua dedica. Gli alunni del nostro Istituto saranno impegnati in attività di lettura a scuola o presso le librerie gemellate.

Nel plesso “A. Lucarelli”, dal 30 ottobre al 04 novembre, gli studenti di tutte le classi doneranno 1 euro ciascuno per l’acquisto di libri in particolare Graphic Novel e Manga.

Gli acquisti verranno effettuati nella settimana 06 – 11 novembre, al termine delle attività laboratoriali, organizzate per i ragazzi presso le suddette librerie.

Un libro ti fa grande!