La nostra scuola mette il kilt

Proposta di viaggio studio ad Edimburgo in Scozia, per alunni delle classi seconde e terze Scuola Secondaria

0

Le vacanze studio all’estero rappresentano un’opportunità educativa straordinaria per i ragazzi. Approcciarsi in prima persona in un contesto internazionale, esplorare nuove culture e creare ricordi indelebili con i propri compagni di classe sono solo alcune delle motivazioni che spingono ogni anno i giovani a richiedere ai propri professori di organizzare una vacanza studio al di fuori dall’Italia.

I viaggi d’istruzione all’estero sono un momento che va al di là della semplice pausa dalla routine scolastica. Sono progettati, infatti, per arricchire il bagaglio culturale degli studenti, migliorare le competenze linguistiche, promuovere il senso di comunità e favorire la comprensione interculturale.

Si tratta di un’opportunità unica che favorisce l’apprendimento attraverso nuove esperienze. È così che i ragazzi potranno vedere, toccare con mano e vivere in prima persona ciò che hanno imparato tra i banchi di scuola.

Ma pianificare un viaggio educativo può diventare una vera e propria sfida. Soprattutto per i docenti che sono alla ricerca di una destinazione che sia al tempo stesso interessante, coinvolgente e formativa.

La nostra Scuola  propone un’esperienza di studio all’estero, in Scozia, organizzata dal professor Claudio Valerio che accompagnerà i ragazzi delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria che vorranno impegnarsi in questa formativa esperienza in un college scozzese.

Il programma dettagliato sarà illustrato dal Docente Accompagnatore: Prof. Claudio Valerio, che avrà il piacere di incontrare i Genitori e gli studenti interessati c/o la Scuola secondaria “A. Lucarelli” il giorno 19 febbraio alle ore 17.30.

Scuola Secondaria di I grado “A. Lucarelli”

Via Leone XIII, 4, 70021 Acquaviva delle Fonti BA