“Ninò Ninò arriva l’ambulanza della Croce Rossa”

Giovedì 29 febbraio si è tenuta una lezione speciale con i volontari della Croce Rossa Italiana...

Il Comitato di Acquaviva ha incontrato i cinquenni del plesso di scuola dell’Infanzia “De Gasperi” per sensibilizzare e far conoscere loro la realtà del volontariato sul territorio. Dopo una breve introduzione sulla storia, i simboli e i principi fondamentali della C.R.I., i volontari hanno spiegato, con parole facili, le nozioni di primo soccorso e come gestire semplici situazioni di infortunio.
I bambini hanno appreso anche qual è il numero da comporre in caso di emergenza e hanno scoperto quali sono le dotazioni dell’ambulanza e il sistema di soccorso della stessa (lampeggianti, sirena). Per tutto il tempo della spiegazione e durante la dimostrazione pratica del massaggio cardiaco, i piccoli si sono dimostrati molto attenti e curiosi.
Un grande, forte, vivo, sentito GRAZIE da parte della Scuola dell’infanzia “De Gasperi “ ai volontari che hanno accettato di buon grado di condividere le loro straordinarie esperienze.