Nonviolenza & Arte

L’inaugurazione della Mostra, prevista per martedì 14 maggio, avrà una madrina d’eccezione: Daniela PAMPALONI, Presidente della Fondazione IDANA PESCIOLI

Le bambine e i bambini della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto comprensivo “Caporizzi Lucarelli”, insieme alle insegnanti e alle famiglie vi invitano alla Mostra D’ Arte “Nonviolenza & Arte” il metodo di IDANA PESCIOLI.

Tutto ha preso il via dal progetto di ricerca azione guidato da Daniela Pampaloni – Presidente della Fondazione IDANA PESCIOLI ONLUS, coordinatrice della Rete Nazionale Senza Zaino, che ha visto tutto il corpo docente della scuola dell’infanzia coinvolto in una sperimentazione sul metodo.

Ne sono usciti diversi percorsi in ogni scuola, con le proprie particolarità e preziosità che sarà possibile sperimentare durante la mostra d’Arte presso la Sala “Angelillo”, aperta al pubblico da martedì 14 maggio a venerdì 17 maggio in due fasce orarie:
mattina 10:00-12:00
pomeriggio 18:00-20:00.

L’inaugurazione della Mostra, prevista per martedì 14 maggio alle ore 11.30 avrà una madrina d’eccezione:
Daniela PAMPALONI, Presidente della Fondazione IDANA PESCIOLI Onlus.
Siete tutti invitati all’evento!