Piccoli esploratori alla ricerca del boscosauro

I cinquenni del Plesso De Gasperi hanno vissuto una fantastica esperienza presso il Boscosauro di Altamura.

Le uscite didattiche per i bambini della scuola dell’infanzia sono sempre momento di grande attesa e gioia, rivestendo un valido strumento nell’azione didattica ed educativa perché sollecitano la curiosità e l’autonomia e permettono un positivo sviluppo delle dinamiche del gruppo sezione.
Delle guide esperte ci hanno accompagnati alla scoperta di questi giganti del passato, delle loro caratteristiche e ci hanno svelato mille curiosità attraverso spiegazioni mirate e rispondendo alle domande dei bambini.
Infine i piccoli hanno partecipato al laboratorio didattico “Paleontologi all’opera” simulando il lavoro del paleontologo nell’attività di scavo, recupero e studio dei fossili. L’ultima fase del laboratorio ha previsto un’esperienza manipolativa ovvero la realizzazione di un fossile che con orgoglio i bambini hanno portato a casa.
I piccoli esploratori sono pronti per una nuova avventura a spasso nel tempo.

Scuola dell'infanzia "Via De Gasperi"

Via Alcide De Gasperi, 106, 70021 Acquaviva delle Fonti BA