Piccoli occhi osservano… riflettono… imparano!

Le classi prime della Scuola Primaria Collodi e Moro, accompagnate dalle docenti, si sono recate presso il pastificio artigianale “Bruno” sito nella zona industriale di Acquaviva, rispettivamente nei giorni 30 e 31 gennaio, per osservare come avviene la produzione della pasta secca. I piccoli, guidati dalla titolare dell’azienda, dott.ssa Bruno Antonella, hanno potuto assistere alle varie fasi: miscelazione, trafilatura, pastorizzazione, essiccazione e confezionamento. Il percorso si è concluso in una sala adibita al ricevimento dei visitatori, dove gli alunni hanno rivolto numerose domande relative all’esperienza alla signora Bruno. Avvolti dal profumo di farina, di pasta fresca, di casa, di tradizione tipica, i bambini hanno visto lavorare la pasta con tanto amore e passione, da persone che mandano avanti, con coraggio e tenacia, la produzione artigianale locale. Si ringraziano per l’accoglienza, la cortesia e la simpatia lo staff della ditta Bruno e il signor Roberto Ricciardi, messosi a disposizione, col proprio mezzo, per il trasporto dalla Scuola all’azienda e viceversa.