Progetto “AMBIENTE A SCUOLA”

È partito il progetto "AMBIENTE A SCUOLA" proposto dall'Associazione Culturale F.E.B.E. di Acquaviva

È partito il progetto “AMBIENTE A SCUOLA” proposto dall’Associazione Culturale F.E.B.E. di Acquaviva, che vede protagonisti i bambini e le bambine delle sezioni E ed F della scuola dell’infanzia “via Coriolano”.
Il progetto si articola in attività laboratoriali in outdoor education, si pone come obiettivi la conoscenza e la cura dell’ambiente circostante e avvia i bambini e le bambine ad un primo approccio a quelle che sono le tematiche riguardanti l’inquinamento dell’aria, dell’acqua e del suolo.
Il percorso mira a formare quelli che saranno i futuri cittadini più consapevoli e responsabili nei confronti del nostro Pianeta.