Rompere gli stereotipi e costruire legami educ-ATTIVI

“Rompere gli stereotipi e costruire legami educ-ATTIVI"

In apertura delle attività della Senza Zaino Week, lunedì 13 maggio 2024, alle ore 18:00 presso il salone della Scuola Primaria Aldo Moro si è tenuto l’incontro di formazione dal titolo: “Rompere gli stereotipi e costruire legami educ-ATTIVI”, rivolto in particolare ai genitori delle classi terze di Scuola Primaria e a tutta la comunità scolastica e cittadina.

“La via della parità” sta guidando i ragazzi in questo percorso tra AIKIDO e RICAMO per scoprire che lo stereotipo “…È ROBA DA MASCHI  !” o “… È LAVORO DA FEMMINE !” è solo uno schema mentale da rompere per cogliere l’unicità di ognuno.

Sono intervenute la psicologa Anna Maria Cassano e la pedagogista Maria Antonietta Griseta, le quali hanno affrontato il tema della Parità di genere, spiegando con linguaggio semplice e chiaro che cosa sono gli stereotipi e cosa fare per abbatterli.

Una relazione a due voci… e una chiacchierata a più voci…per rompere gli schemi e costruire relazioni nuove!

Le docenti delle classi terze Collodi e Moro