Un albero per il futuro

Un albero per il futuro: per la festa degli alberi i bambini hanno contribuito piantando alcuni alberelli offerti dalla Guardia Forestale

Per la festa degli alberi, nei plessi Collodi e Moro, si sono svolte le cerimonie di piantumazione di alcuni alberelli offerti dalla Guardia Forestale.
L’esperienza si inserisce in un progetto che prevede la mappatura di tutte le piante a livello nazionale attraverso un QR Code.
Questo, contribuisce nel creare valore nel tempo ai bambini, i quali osservavano con stupore il maestoso cedro, che svetta in un’aiuola del plesso Moro, piantato da altri alunni come loro in occasione della Festa degli Alberi, 25 anni fa.
Il contatto con la natura è essenziale per i nostri bambini, affinché possano apprendere il valore dell’ambiente che ci circonda.
“… albero ti pianterò
ed un nome ti darò
cresceremo insieme
piano, piano fino al cielo!”
Queste le parole di una bellissima canzone che i bambini di quarta hanno cantato il 21/11/2023 durante la FESTA DEGLI ALBERI.

Scuola Primaria "Aldo Moro"

Via Monsignor Laera, 93, 70021 Acquaviva delle Fonti BA

Scuola Primaria "Carlo Collodi"

Via Fratelli Caporizzi, 36, 70021 Acquaviva delle Fonti BA