“Una lettura speciale”

Laboratorio di lettura e creativo per i piccoli.

“Ognuno di noi ha qualcosa di importante “… un importante messaggio interculturale per i piccoli della Scuola De Gasperi.

Qual è la cosa più importante del mondo?
Avere la proboscide? Oppure gli aculei? Ma no, certamente è possedere un bel paio d’ali! Sciocchezze, molto meglio i dentoni o le orecchie lunghissime…
Tutti, da bambini, abbiamo giocato a chi rilancia di più: ciascuno di noi ha una caratteristica che lo contraddistingue da tutti gli altri, un pregio, una qualità o persino un difetto che, osservato dalla giusta angolatura, può diventare un elemento così prezioso da suscitare invidia in chi ci circonda.

In occasione dell’iniziativa #Ioleggoperché abbiamo organizzato un laboratorio di lettura ed uno creativo in cui i bambini hanno realizzato un simpatico segnalibro raffigurante i personaggi della storia letta da una mamma.

Scuola dell'infanzia "Via De Gasperi"

Via Alcide De Gasperi, 106, 70021 Acquaviva delle Fonti BA