Un’opportunità di crescita con la Croce Rossa Italiana

Progetto 8-13: Percorso di formazione dei nostri studenti con i volontari della Croce Rossa Italiana.

I nostri ragazzi sono iscritti sulla piattaforma GAIA come piccoli aspiranti Volontari CRI e per loro è iniziato un interessante percorso di formazione!

Tra i 150.000 volontari della Croce Rossa Italiana, da giugno, ci saranno anche i nostri ragazzi del CRA.
Inutile dire che quando questa prestigiosa associazione ha bussato alla porta della nostra scuola, questa non si è aperta, ma spalancata.

Un corso basato sui suoi principi fondamentali: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontarietà, unità, universalità, riservato a una delegazione di nostri alunni per farne piccoli, responsabili, generosi appartenenti, è un’occasione fantastica per aiutare dei piccoli cittadini a imparare il valore della gratuità e a migliorare il futuro del nostro paese e il loro stesso futuro.